PSR SICILIA MISURA 4.4.C

E’ organizzato il giorno 15 giugno 2018 un evento gratuito sul PSR, SOTTOMISURA 4.4C, Sostegno a investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali – Investimenti non produttivi in aziende agricole per la conservazione della biodiversità, la valorizzazione del territorio e per la pubblica utilità.

Saranno presenti amministratori e professionisti. Gli interessati potranno comunicare la loro partecipazione alla segreteria organizzativa, e-mail: amministrazione@ambienteesicurezzasrl.com

CORSO PER RLS DI AGGIORNAMENTO

sicurezza-sul-lavoro

E’ organizzato per giorno 17 aprile 2018 un corso di formazione di aggiornamento per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). Il corso si terrà ad Agrigento e consente di adempiere all’obbligo di formazione previsto dal D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008 (artt. 37 comma 10 e 11) e dal DM 16/01/97.

, ,

Troppi additivi sulla buccia di arance e limoni. Come scegliere i frutti non trattati per dolci, marmellate e aperitivi. Le scritte in etichetta

Si può mangiare la buccia di arance e limoni? La domanda, tutt’altro che banale, è stata posta da un lettore al Fatto alimentare, visto che spesso gli agrumi dopo la raccolta vengono trattati con sostanze spruzzate sulla superficie esterna per migliorare sia l’aspetto sia la conservazione. C’è quindi la possibilità che la spremuta servita a bar possa contenere anche se in minima quantità additivi usati per il trattamento superficiale. Lo stesso problema si pone per dolci e marmellate preparate in casa quando si usano bucce di agrumi.

Continua a leggere l’articolo sul il fatto alimentare.