,

I CONTROLLI UFFICIALI PREVISTI DAL NUOVO REGOLAMENTO UE 625/2017

Nel 2017 è stato pubblicato il Regolamento 625/2017 che regolamenta i controlli ufficiali, sostituendo e abrogando i Regolamenti CE 882/04 e CE 854/04 del Pacchetto Igiene.

Preceduto da un limitato numero di articoli già oggi operativi, si avvicina il momento – 14 dicembre 2019 – della (quasi) totale “applicazione” per il regolamento UE 625/2017. Solo un modesto gruppetto di norme vedranno la loro “applicazione” a partire dal 27 aprile 2022.

Il workshop, della durata di 4 ore, fornisce le indicazioni pratiche per i nuovi controlli previsti dal nuovo Regolamento UE 625/2017 nel settore agroalimentare. La norma ha ricadute che interessano gli OSA per quanto riguarda la tutela frodi, l’informazione al consumatore, la fabbricazione e l’uso dei MOCA, i mangimi, la produzione ed etichettatura dei prodotti biologici, le denominazioni protette, il diritto alla controperizia, etc.

Il Workshop è patrocinato dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna e dall’Ordine dei Dott. Agronomi e Forestali della Provincia di Agrigento. Agli Agronomi ed ai Tecnologi Alimentari partecipanti verranno rilasciati crediti formativi stabiliti dai rispettivi Consigli degli Ordini Nazionali.

CHI NON DEVE MANCARE: Datori di lavoro di aziende agricole, agroalimentari ed alimentari. Responsabili aziendali dell’autocontrollo alimentare. Professionisti del settore. Consulenti autocontrollo alimentari.

Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico, sino a esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia di contattare la Segreteria Organizzativa per verificare la disponibilità dei posti e le modalità di pagamento. L’accettazione delle iscrizioni sarà confermata con comunicazione via mail da parte della Segreteria Organizzativa.

Locandina i controlli ufficiali e l’OSA 

Scheda richiesta iscrizione al Workshop 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *