CORSO SU “GUIDA ALLA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ LAVORATIVE”

Ambiente e Sicurezza s.r.l. organizza per il mese di maggio 2020 un corso informativo/formativo sulle corrette modalità da adottare per la ripresa delle attività lavorative delle aziende relativamente alla gestione della “emergenza Covid-19”.

Il corso sarà svolto in videoconferenza ed avrà la durata minima di due ore.

L’incontro è rivolto ai datori di lavoro, preposti e lavoratori ed ha come obiettivo:

  • L’Analisi del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” del 24/04/2020, allegato al DPCM del 26/04/2020 e la relativa modalità di applicazione in azienda.
  • Fornire un quadro aggiornato sulle indicazioni delle Autorità vigenti che verosimilmente si susseguono molto velocemente e con modifiche anche sostanziali di prescrizioni.
  • Rispondere ai quesiti più comuni, chiarendo gli attuali elementi di confusione limitandosi ad illustrare con la maggiore semplicità di linguaggio possibile quanto indicato dal legislatore.
  • Conoscere il Virus SARS-CoV-19 ai fini di una corretta valutazione e classificazione per il rischio biologico.
  • Conoscere le corrette modalità di pulizia e sanificazione aziendale con la relativa periodicità ed i prodotti da usare.
  • Imparare a gestire i rapporti con i fornitori e gli adempimenti essenziali da mettere in campo per ottemperare ai requisti richiesti dal legislatore.

I riferimenti normativi principali su cui sarà basato il corso riguardano:

  • Il DPCM del 26 aprile 2020 con i relativi allegati.
  • La Circolare 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.
  • Il Rapporto ISS (Istituto Superiore di Sanità) COVID-19, n. 5/ 2020. Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2.
  • Il Rapporto ISS (Istituto Superiore di Sanità) COVID-19, n. 19/ 2020. Raccomandazioni ad interim sui disinfettanti nell’attuale emergenza COVID-19: presidi medico chirurgici e biocidi.

Per iscriversi al corso bisogna scaricare la scheda di iscrizione e dopo averla compilata inviarla assieme all’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione prevista al seguente indirizzo: amministrazione@ambienteesicurezzasrl.com

Scarica la Scheda di adesione al Corso Guida Riapertura

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *