GESTIONE DEGLI INFESTANTI

INFESTANTI

La gestione degli infestanti è normalmente implementato nei luoghi di lavoro dove è presente un sistema di sicurezza alimentare con metodo HACCP e rappresenta un supporto indispensabile per ottimizzare gli interventi di disinfestazione e derattizzazione.

L’attività viene svolta mediante appositi dispositivi che vengono periodicamente monitorati.

 

Disinfestazione

È definita come l’insieme delle operazioni tendenti a limitare la presenza dei parassiti e dei loro danni in quanto vettori o riserve di agenti infettivi.

Quindi con la disinfestazione si mira a ridurre la presenza di artropodi infestanti (es. scarafaggi, formiche, zecche, mosche, zanzare, vespe, calabroni, insetti, etc.).

L’intervento può essere eseguito in modo tradizionale (chimico) integrato con metodi biologici oppure in modo integralmente biologico a seconda della situazione.

 

Derattizzazione

Riguarda il complesso di procedimenti e operazioni di disinfestazione atti a determinare o la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia.

Topi e ratti vengono gestiti attraverso uno specifico piano aziendale che parte dallo studio dell’ambiente esterno fino ad arrivare ai luoghi di lavoro interni.

Sono usate trappole a cattura multipla all’interno e con l’uso di esche avvelenate in tutta sicurezza all’esterno.

Per maggiori informazioni: info@ambienteesicurezzasrl.com, telefono: 3711163010.