Corsi di formazione

Corsi di formazione ambiente e sicurezza

ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Ambiente e Sicurezza s.r.l. organizza corsi di formazione a calendario ed a richiesta per responsabili aziendali, lavoratori dipendenti e professionisti.

L’attività formativa a calendario – organizzata in singole o diverse giornate prestabilite – comprende i corsi obbligatori per legge sia di base che di aggiornamento. Al termine dei corsi è rilasciato un attestato di frequenza.

E’ possibile organizzare pure attività formativa a richiesta di singole aziende. In questo caso la progettazione dei corsi è fatta a valle di un’analisi dei bisogni con le stesse ditte.

I docenti sono professionisti esterni specializzati nello specifico argomento trattato aventi la qualifica di formatore.

Ambiente e Sicurezza s.r.l. per organizzare e gestire al meglio la formazione e le relative scadenze dei propri clienti ha creato un potente software raggiungibile al seguente indirizzo: www.sicurgestio.it.

Si tratta di un sistema creato per soddisfare le esigenze di ogni ditta che, accedendo alla propria area con username e password, può conoscere, controllare e gestire il proprio fabbisogno formativo ed il relativo stato.

Scarica la brochur di Sicurgestio.it

EROGAZIONE DEI CORSI

I corsi possono essere erogati in diverse modalità:

  • Frontale (formazione in aula). Per evitare costi di trasferimento del personale e personalizzare la formazione è possibile organizzare i corsi in modalità frontale presso la sede delle aziende clienti. In alternativa i corsi possono essere erogati presso sedi convenzionate.
  • Videoconferenza sincrona. Una vera e propria “Aula Virtuale”, che consente di partecipare interattivamente ai corsi senza bisogno di muoversi da casa o da lavoro. La Videoconferenza, inviando in tempo reale (e in modo sincrono) immagini e audio dai rispettivi luoghi in cui sono presenti docente e discente, consente, pur avendo una esposizione di tipo frontale, di non essere presenti nella stessa aula. I corsi erogati con questa modalità sono equiparati a quelli frontali.
  • E-learning. Mediante apposita piattaforma conforme ai principali requisiti normativi grazie alla quale i corsisti possono prendere parte alle lezioni senza bisogno di muoversi da casa o da lavoro in qualsiasi orario della giornata. Accedi alla piattaforma e-learning di Ambiente e Sicurezza s.r.l.

OFFERTA FORMATIVA

Si riporta l’elenco di tutti i corsi offerti da Ambiente e Sicurezza s.r.l. che può essere consultato e/o scaricato per individuare il corso di proprio interesse. Per l’iscrizione al corso, si deve compilare la scheda di iscrizione inserendo i riferimenti del corso scelto ed inviarla ad Ambiente e Sicurezza s.r.l. tramite e-mail amministrazione@ambienteesicurezzasrl.com

E’ prevista una aliquota di sconto da applicare ad ogni scheda per le aziende con contratto di consulenza e/o con rapporti di collaborazione (protocolli di intesa, convenzioni, etc.) con Ambiente e Sicurezza s.r.l. e per le iscrizioni multiple provenienti dalla stessa azienda.

FONDOPROFESSIONI

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003. Il Fondo è nato a seguito dell’Accordo interconfederale del 7 novembre 2003, tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil.

Grazie a Fondoprofessioni, gli Studi Professionali e le Aziende, anche di piccole dimensioni, possono ottenere agevolmente il finanziamento della formazione del proprio personale.

I titolari di Studi Professionali e Aziende, con l’adesione a Fondoprofessioni, hanno la possibilità di farsi finanziare la formazione dei propri dipendenti, realizzando interventi formativi mirati e circoscritti alle effettive esigenze. L’adesione è assolutamente gratuita, poiché prevede l’utilizzo di una quota che tutti gli Studi Professionali e le Aziende con dipendenti già versano mensilmente all’INPS per obbligo di legge.

Di seguito si può approfondire la conoscenza dei corsi maggiormente richiesti.